E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

29 settembre 2009

Varie sfighee Brigitte Bardot

Sarà che i medici tendono sempre a fare dell'allarmismo e che mi è venuta l'influenza, e la medica dice che devo stare in isolamento, e se viene a trovarmi qualcuno deve avere la mascherina, e che non mi passa la febbre devo andare in ospedale, che c'è il rischio della suina allora mi trasformo in un porcellino.

io penso una cosa più facile, che venerdì quand'ero a Parma, quel giorno che ho visto la treccia, poi son corsa per non perdere il treno che poi ho perso e aspettato 40 minuti quello dopo, e sudando ho preso freddo quindi forse la suina non centra nulla, o che nel treno dopo c'erano i bacilli della suina. 
Comunque fatto sta che son a casa malata, ma meno malata di ieri e l'altro-ieri, anche se sempre malata. E va bene cerco di distrarmi, passando dal gossip al cinema.



Come quando mi viene nostalgia delle belle donne di un tempo mi son guardata dei filmati di Brigitte Bardot, della Cardinale, di Eleonora Rossi Drago, poi non so come mai son sforata su Pamela Anderson, ma a pensarci non mi piaceva nemmeno tempo fa. 


Poi penso che è incredibile come si diventa, in generale. Lo diceva anche Sartre che a me non è mai stato particolarmente simpatico però diceva che si sa che si invecchierà, ma non ci si vede invecchiare. Poi un giorno vedi negli altri, magari quelli che non vedi da un pò che son cambiati, e poi si cambia. 
AccidentiSì.
In ogni caso mettevo questo video di B.B. molto simpatico qui aveva 33 anni, e un'immagine di Claudia Schiffer che forse, deve il suo successo ad una certa somiglianza con la splendida BB in versione mora






Qui nella classica versione bionda, accompagnata da una melodia dolcissima






  









E qui la Schiffer, che come si vede tende a voler somigliare a BB, e in certe foro ci riesce molto bene...

5 commenti:

Ilaria ha detto...

Anche a me è venuta l'influenza, ma sono anch'io sopravvissuta, suina o no non era ancora la nostra ora ;-) Accipicchiola, la somiglianza è notevole. Su B.B. non so cosa pensare, mi disturba un po' questo fanatismo animalista che l'ha assorbita tutta e anche il fatto che sembra quasi voler rinnegare il suo passato!

Gianluca ha detto...

la suina cmq dicono che non è più pesa di altre influenze, se è quella ti starà già passando... correrò dei rischi a postare qui un commento???
la Schiffer lì è più arrapante del suo solito, forse proprio perchè richiama la Bardot, e anche un po' Jane Fonda, aggiungerei.

Alex ha detto...

questo post si potrebbe anche intitolare "varie fighe e Brigitte Bardot", all'inizio l'avevo letto così, vediamo il lato positivo, mi dispiace per l'influenza, c'è un sacco di gente con la febbre in giro questo periodo, passerà...o passera...:-)) oggi mi prende così, quant'è bona la Schiffer lì...:-))

Gisy ha detto...

@ Ilaria - passerà, rispetto ieri va un pochetto meglio, certo che la malattia fa sempre ricordare il limite del corpo su questa terra..accidenti...
La Bardot, forse è un discorso un pò bruttarello,a ma non mi è mai rimasta impressa per i movimenti animalisti...

@ Alex - La Schiffer, un cognome che non si abbina molto bene alla donna...

@ Gianluca -Fatto sta che si sta da culo, in tutti i sensi visto che sto attaccata al water ogni 5 minuti °________0 suina o no, una somma di sintomatologie tutte assieme non so se le ho mai avuto

nausea
vomito
dissenteria
mal di gola peso
fatica respirare
male i polmoni
cistite
febbre

passerà mi auguro...il problema è che non posso prendere una medicina per tutto sennò rischio di intossicarmi !

Per la Schiffer, l'ho sempre trovata bella, ma non troppo sensuale, qui è vero, piaceva particolarmente anche a me per questa somiglianza con la Bardot e anche ora che me la ricordi con la J. Fonda !

Anonimo ha detto...

riposati bene, stai al caldo, e se
i due giorni più critici sono passati, continua a riposare.
Brodo caldo.

Quando brigitte bardot aveva 33 anni, io ne avevo 16...

Può accadere verso i 40 anni, di incontrare una persona, sconosciuta... Poi parlando scopri che all'età di 18 anni, ci si conosceva.

Poi ci si abitua ad "invecchiare", anzi magari in anticipo si può riconoscere "sono vecchio". Cosi tutti ti dicono: ma va! alla tua età si è ancora giovani!

va bene, ok.
(in effetti tante cose che si fanno a 60 anni, si facevano anche a 20...)

paolo
barbar