E’ vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e secondo ogni modalità, dei contenuti di questo blog, senza l’autorizzazione preventiva dell’autore.
Tutte le interviste, gli articoli, e le pubblicazioni artistiche realizzate da Gisela Scerman sono protette dal diritto esclusivo d’autore, e il loro utilizzo è consentito solo citando la fonte e l'autore e/o chiedendo il permesso preventivo dello stesso.

Creative Commons License



News e appuntamenti


x




IN LIBRERIA

13 gennaio 2007

Forma e sostanza

Allora, dopo questa intervista rilasciata a questa conosciuta rubrica on line di letteratura http://www.nazioneindiana.com/ , devo dire che mi ha impressionato quanto sul serio si prendono molte persone, e che credo lancino delle cattiverie non delle critiche piuttosto gratuite. Sicuramente come ho già detto non sarò Carmelo Bene, e come qualcuno ha scritto non lo sarò nemmeno nelle prossime dieci vite, però la cosa che più mi da fastidio devo dire è che non viene riconosciuto il fatto che una persona detta in maniera banale (altro termine strausato)" faccia un'opera come gesto d'amore verso un artista o qualcosa che ama, mentre gli altri ti criticano la forma la grammatica i refusi dei post... Mi sembra abbastanza assurdo. E anche se non è un'opera eccelsa forse anche per mancanza di possibilità nel recuperare molte altre informazioni sulla vita di Piero Ciampi, penso comunque che un'opera mediocre su qualcosa di sconosciuto, sia più interessante che una eccelsa opera su qualcosa si molto conosciuto,perché se non altro dà la possibilità "getta il sasso" per poi approfondire l'eventuale interesse. E poi questa critica al fatto di comparire come autrice e non come curatrice, ribadisco che è stata una scelta dell'editore e di certo non è che con quell'etichetta mi sarei sentita declassata. Forse come ho già scritto l'eccesso di confezione fa male. Che li facciano loro i libri e che lipubblichino, visto che forse internet è l'unico mezzo di visibilità che si possono permettere.
Se volete continuare al discussione a voi... (vai alla pagina di NazioneIndiana)

Nessun commento: